Influenze stagionali, piccoli a rischio: ecco i rimedi naturali

di oggisalute | 1 ottobre 2014 | pubblicato in Curarsi naturalmente
4490-influenza

La stagione di raffreddore e infezioni respiratorie è alle porte (gli Italiani colpiti dall’influenza ogni anno oscillano tra i 5 e gli 8 milioni) e, come noto, sono sempre i più piccoli a farne le spese: ad ammalarsi sono il 25% dei bambini con meno di 1 anno di età e il 18% dei bambini tra 1 e 4 anni.

È consigliabile rafforzare le difese immunitarie di un bambino prima che inizi la stagione delle infezioni alle vie respiratorie, per prevenire e limitare bronchiti, tonsilliti, raffreddori, infezioni da virus e batteri.  In natura esistono piante che prevengono e curano questi disturbi: si tratta di estratti naturali come l’Echinacea, Acerola, Arabinogalattano e Beta-Glucano.

La combinazione degli estratti di queste piante funge da stimolatore per l’attività del sistema immunitario e promuove la crescita della microflorabatterica intestinale benefica.

L’insieme di queste proprietà, con rigorosa titolazione che ne garantisce la qualità e l’efficacia, compone Imoviral junior, un integratore naturale prodotto da Cristalfarma, azienda da 10 anni sul mercato con preparati terapeutici fitoterapici innovativi, sicuri e di qualità, inclusi nel Registro degli integratori del Ministero della Salute.

Ricondotta ai suoi principi essenziali, la fitoterapia consiste nell’impiego delle piante medicinali a scopo preventivo o curativo. Si tratta di una scienza vera e propria, una disciplina complementare alla medicina “tradizionale”, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dalla Comunità Europea. E’ indicata nelle terapie di lunga durata perché è ben tollerata e priva di importanti effetti collaterali.


Lascia un commento

learn more