Tumore del polmone, se ne discute a Palermo

di oggisalute | 18 novembre 2015 | pubblicato in Attualità
tumore-polmone-farmaci-biologici

Venerdì 20 novembre a Palermo, nelle sale dell’Hotel NH, si svolgerà l’evento scientifico “Sicilia Lung 2015, strategie terapeutiche nel trattamento del Nsclc”. Il congresso è dedicato alle cure del tumore del polmone, la seconda causa di morte dopo le patologie cardiovascolari, e nello specifico al carcinoma “non a piccole cellule” (“Non-small-cell lung carcinoma”).

Responsabile scientifico è Vittorio Gebbia, direttore dell’unità operativa di Oncologia Medica del Dipartimento Oncologico “La Maddalena” di Palermo e professore associato di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Palermo.

Il carcinoma polmonare “non a piccole cellule” alla diagnosi presenta una malattia allo stadio metastatico suscettibile di solo trattamento chemioterapico palliativo. Fondamentali sono la tempestività della diagnosi, la caratterizzazione biomolecolare del  tumore ed un approccio multidisciplinare alla malattia.

Obiettivo del congresso è riportare un aggiornamento in tema di tumori polmonari “non a piccole cellule” con un taglio marcatamente multidisciplinare, grazie al concorso di tutti gli specialisti che si interfacciano con il paziente nel suo percorso diagnostico terapeutico. Si farà il punto sulle terapie biologiche attualmente a disposizione e di come inserirle in un contesto di “strategia terapeutica”, e si darà uno sguardo alle cure del futuro.

Provider e segreteria organizzativa sono a cura di Biba Congressi.

Lascia un commento

на сайте www.generico-pro.com