Federsanità entra a far parte della piattaforma Eurohealthnet

di oggisalute | 25 giugno 2015 | pubblicato in Attualità
sanita

Federsanità ANCI è entrata a far parte della piattaforma europea per la promozione della salute e dell’equità sociale Eurohealthnet. L’adesione  di Federsanità è stata unanimemente accolta dagli enti associati nel corso dell’annuale assemblea svoltasi a Newcastle il 2-4 giugno. Federsanità si aggiunge dunque quale partner italiano della rete europea assieme alla Regione Toscana.

Eurohealthnet () è considerata la più importante piattaforma europea che si occupa di problematiche di disuguaglianze in salute fra i paesi membri dell’Unione Europea. Ne fanno parte organizzazioni pubbliche di sanità, centri di ricerca e università provenienti da oltre venti paesi europei.

I tre ambiti di attività sono PHASE, la piattaforma europea per lo studio e la riduzione delle disuguaglianze in salute; HPE che si occupa di promozione della salute e delle sfide dell’invecchiamento demografico e, infine, CIRI che si interessa di innovazione ricerca e di implementazione delle politiche per la salute e il benessere.

L’adesione di Federsanità  alla piattaforma Eurohealthnet rappresenta un significativo primo passo verso il percorso di internazionalizzazione delle attività della Federazione e consentirà una partecipazione attiva ai progetti europei curati dalla piattaforma.

Lascia un commento

biceps-ua.com

www.adulttorrent.org/category/popular-torrents/20

casinoworld123.info