Creata da una società di Palermo

Donne in gravidanza, arriva la maglietta
i-tech che registra il battito cardiaco

di oggisalute | 8 maggio 2017 | pubblicato in Attualità
maglietta-itech

Sembrano un semplice top, una comune maglietta e una classica fascia, ma in realtà sono molto di più. Dai creatori di iMamma, la app dedicata alla gravidanza e alla prima infanzia più scaricata e più amata, arriva iMamma MumTechWB, una linea di abbigliamento super tecnologica dotata di un sistema di monitoraggio innovativo e unico nel suo genere: consente alla donna incinta o che ha appena partorito di rimanere in forma tenendo sotto controllo l’attività cardiaca. Il top, la t-shirt e la fascia sono stati presentati oggi da OB Science nel corso della Cosmofarma Exhibition, la fiera internazionale dedicata alla farmacia e all’innovazione nell’health care che si terrà a Bologna fino a domenica.

I benefici dell’attività fisica durante la gestazione e dopo il parto sono ormai scientificamente dimostrati: dal minor rischio di diabete gestazionale ad una più bassa incidenza della depressione post partum. Il movimento però non va improvvisato, ma organizzato e monitorizzato.

Il sistema iMamma MumTechWB, frutto della stretta collaborazione tra OB Science e ComfTech, è composto da tre elementi: un indumento sensorizzato, un’unità elettronica di trasmissione e la app per mobile.

Smart Garment e Smart Belt sono una t-shirt e una fascia, realizzati in cotone Bamboo e Lycra, che consentono il massimo comfort e la traspirazione della pelle, così come il top, pensato proprio per sostenere la donna durante lo sport. I tre capi di abbigliamento sono dotati di sensori tessili brevettati che sono integrati nel tessuto stesso, quindi morbidi e confortevoli. I sensori sono in grado di rilevare il segnale elettrocardiografico. Maglietta, fascia e top possono essere facilmente lavati.

La Beat Unit è la componente elettronica del sistema e trasmette la frequenza cardiaca durante l’attività fisica e il riposo. Completa il tutto la app iMamma, che permette di seguire programmi di allenamento diversificati a seconda del periodo di gestazione o del post partum. L’applicazione sincronizza i dati trasmessi, che vengono elaborati durante l’allenamento e salvati su pratiche schede. In questo modo, ogni mamma potrà verificare gli esercizi che ha fatto e controllare la sua frequenza cardiaca.

“iMamma ha a cuore la donna in ogni circostanza – afferma Pippo Fertitta, responsabile marketing di OB Science -, dal concepimento al parto e anche dopo. E l’attività fisica è un momento molto importante, che però va pianificato e seguito con particolare attenzione, per migliorarsi allenamento dopo allenamento. Ecco perché insieme alla ComfTech, che ha realizzato i tessuti e i sensori, e a Pharma Mum Italia, che si occupa di distribuzione in campo parafarmaceutico, abbiamo creato iMamma MumTechWB. L’obiettivo – pienamente raggiunto – era quello di lavorare insieme, mettendo insieme ognuno le proprie competenze e, contestualmente, di contenere i costi”.

OB Science è una software-house di Palermo, nata dall’idea di due giovani informatori medico-scientifici appassionati di nuove tecnologie. Con più di 40 app all’attivo, ad oggi è leader in Italia nello sviluppo di applicazioni mobile a target gravidanza, in collaborazione con le più autorevoli Società scientifiche in ambito ostetrico e ginecologico (Sieog, Aogoi, Segi). Riconosciuta da Apple come “Nuove Migliori App” e consigliata da gran parte dei ginecologi, la “testa si serie” iMamma è un punto di riferimento consolidato per le mamme in attesa. Ogni giorno la app registra 1.500 nuove utenti al giorno, 200.000 utenti uniche mese e più di 3.000.000 di download complessivi.

Lascia un commento

узнать больше

узнать больше ka4alka.com.ua

Buy Anapolon Ultra online in Canada