Frasi e immagini forti sui pacchi di sigarette

Stretta contro il fumo: sarà vietato
in auto con minori e donne incinte

di oggisalute | 20 luglio 2015 | pubblicato in Attualità
Stop al fumo

Frasi e immagini forti sulle confezioni di sigarette per dissuadere il consumatore dall’abitudine al fumo. È quanto prevede  il decreto legislativo del Ministero della Salute con cui si recepisce la direttiva Ue sul tabacco.

“Avvertenze combinate” composte da frasi e da un’immagine a colori saranno dunque presenti su confezioni e imballaggi, con informazioni utili come il numero verde dell’Istituto superiore di sanità. Occuperanno il 65% dello spazio, e non più il 30-40%. Saranno anche vietati tutti gli elementi “promozionali e fuorvianti” sui prodotti del tabacco come: riferimenti a benefici per la salute, a gusto o odore, elementi che possano indurre a credere alla minore nocività del prodotto o a sue proprietà energizzanti, curative o biologiche.

Inoltre, la bozza del decreto legislativo del Ministero della Salute prevede anche il divieto di fumo in auto con minori e donne incinte. Il provvedimento dovrebbe avere il via del Consiglio dei Ministri entro metà settembre.

Commenti

  1. Smetto Adesso scrive:

    Chi è Consapevole non fuma. Perchè il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Per cui Smettere di Fumare adesso puoi, quindi fai la differenza qui: ed è molto più facile!

Lascia un commento

orlistat kaufen

biceps-ua.com/