Oms: "Potrebbe essere causata da un diserbante"

Malattia misteriosa in Nigeria:
18 vittime in pochi giorni

di oggisalute | 20 aprile 2015 | pubblicato in Attualità
nigeria

Una malattia misteriosa ha ucciso in Nigeria 18 persone. Né l’Organizzazione mondiale della sanità, né gli esperti sono riusciti a chiarire del tutto la natura della malattia, che si è manifestata nel sud-ovest della Nigeria. Lo ha annunciato un portavoce delle autorità locali.

La prima comparsa è avvenuta pochi giorni fa nella città di Ode-Irele, nello stato di Ondo, ha dichiarato il portavoce dello stato, Kayode Akinmade. I sintomi di questa patologia finora sconosciuta sono emicrania, perdita di conoscenza e di peso, problemi alla vista, a cui segue la morte nel giro di ventiquattro ore.

Gli esami effettuati finora non hanno indicato che poteva trattarsi di una malattia virale o in particolare di Ebola, ha spiegato il portavoce. Gli specialisti dell’Oms, del ministero della Sanità nigeriano e altri partner si sono recati a Ode-Irele per chiarire le cause dell’infezione. Secondo le prime ipotesi, all’origine della malattia potrebbe esserci un diserbante utilizzato nei campi, o per contatto o per assunzione involontaria. Le prime quattro persone che hanno contratto la malattia sono morte nel giro di 24 ore dopo l’insorgenza dei sintomi.

Lascia un commento

Купить Левитра софт

ссылка

learn more