Il centro Audiotecnica di Palermo

Sordità, patologia sempre più diffusa
Ecco i rimedi per combatterla

di oggisalute | 25 febbraio 2015 | pubblicato in Cure e terapie
udito

(Pubbliredazionale) Sempre più persone soffrono di disturbi all’udito e sordità. Tra le cause principali l’innalzamento dell’età media, l’esposizione continua all’ascolto di musica a volume troppo alto e l’inquinamento acustico, soprattutto presente in certi contesti lavorativi. Secondo i dati diffusi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, solo in Europa sarebbero presenti almeno 23 milioni di persone che soffrono di riduzione dell’udito. “Un dato che da solo è sufficiente a farci capire come strategie preventive che permettano di riconoscere i segnali premonitori del danno uditivo siano fondamentali”, spiega Pietro Corrao, specialista in tecniche audioprotesiche e responsabile dello studio Audiotecnica di Palermo.

La ventennale attività del centro è focalizzata sulla terapia audioprotesica della sordità per pazienti in età infantile e adulti e sul trattamento degli acufeni. Ad occuparsene, un’equipe altamente specializzata e composta da audioprotesisti laureati e da ingegneri che lavorano in sinergia con logopedisti, audiologi, otorinolaringoiatri e che grazie al lavoro di gruppo riescono a ottenere ottimi risultati.  “È comunque importante – sottolinea Corrao – informare i pazienti sui risultati raggiungibili e sui limiti della terapia, dal momento che un apparecchio acustico non può sostituire l’orecchio umano, ma sicuramente può aiutare molto”.

Presso Audiotecnica si può effettuare una diagnosi strumentale completa della sordità attraverso esame audiometrico in cabina silente, esame audiometrico in campo libero, esame impedenzometrico e audiometria vocale in campo libero oltre alla perfetta regolazione dell’apparecchio acustico con veri- fi ca strumentale della resa protesica.

Audiotecnica si trova a Palermo, in viale Croce Rossa 12. Per informazioni telefonare allo 091 6257299.

Commenti

  1. Ferdinando Milella scrive:

    Posso confermare l’efficacia della protesi acustica e l’efficienza e la professionalità della Ditta Audiotecnica la quale, con poche sedute è riuscita a ridarmi fiducia e sicurezza sconfiggendo la mia ipoacusia monolaterale sx dopo anni di sofferenza.

Lascia un commento

antibioticlistinfo.com

качественная виагра купить