A Trapani

Calcio e vela contro la droga

di oggisalute | 24 giugno 2013 | pubblicato in Attualità,Prevenzione
Summer Meeting Festival 2013

E’ un evento che l’Asp di Trapani organizza per l’undicesimo anno consecutivo. Parliamo del “Summer Meeting Festival: lo sport contro la droga 2013”.

Presentato nella sede del Trapani Calcio, è un progetto di prevenzione primaria per la lotta alle tossicodipendenze con attività sportive (calcio e vela, per la valenza peculiare del territorio) ed altri eventi collaterali.

Le recenti operazioni delle forze dell’ordine in merito al contrasto
delle sostanze stupefacenti in provincia ed i nuovi dati pubblicati
dal Dipartimento Nazionale Antidroga,- ha affermato il responsabile organizzativo, Antonio Sparaco -inducono le istituzioni preposte a non abbassare la guardia su tale fenomeno.

Anche quest’anno, con la collaborazione della magistratura e la Questura di Trapani, l’Arma dei carabinieri, la F.I.G.C e la F.I.V., con l’Internazionale F.C.-Interclub Palermo, il Trapani Calcio, l’Associazione Armatori Barche Pantesche, la Lega Navale di Trapani e Pantelleria, si vuole perseverare -ha aggiunto- nelle azioni preventive che lo sport detiene: il calcio e la vela come due attività che fungono da deterrente all’uso di droghe varie“.

Continua Sparaco: “è prevista la partecipazione sia gli atleti che gruppi di pubblico adulto dedicato che nei momenti di breafing alle attività potranno ascoltare informazioni sul fenomeno delle tossicodipendenze da vari esperti.

Il Summer Meeting Festival vuole essere un momento di amplificazione dell’attenzione al triste fenomeno che sta fortemente ostacolando lo sviluppo adolescenziale della popolazione giovanile”.

Testimonial di eccezione dell’edizione 2013 sarà, ancora una volta, il giornalista Italo Cucci.

Per celebrare la “Giornata Mondiale per la lotta a tutte le droghe” che ricorre il 26 giugno si svolgerà il torneo di calcetto dallo slogan “Un calcio alla droga” tra rappresentanti della magistratura, Polizia di Stato, Carabinieri e sanità.

Lascia un commento

https://pillsbank.net

www.ka4alka-ua.com/tabletirovannie/anapolon

buysteroids.in.ua