I dati di uno studio condotto dal dottor Domenico Careddu

L’acqua minerale sin da bambini può prevenire l’osteoporosi

di oggisalute | 2 ottobre 2012 | pubblicato in Prevenzione
foto

L’acqua minerale calcifica  può essere come una ”medicina preventiva”. Bevuta fin da piccolissimi può evitare un futuro da adulti malati. E’ quanto emerso dallo studio condotto dal dottore Domenico Careddu e presentato nel corso del VI congresso nazionale dei medici pediatri. Le acque calcifiche, secondo lo studio, sono in grado di coprire il 40% del fabbisogno giornaliero di calcio.

”Un apporto giusto di calcio – spiega Careddu – è importante per prevenire in un futuro l’osteoporosi. Inoltre, sono un ottimo sostitutivo in diete legate alle intolleranze o allergie al latte e ai suoi derivati, allergie sempre più in aumento tra le popolazioni europee”.”Occorre anche sfatare un falso mito: ovvero che le acque calcifiche sovraccarichino il sistema renale dei più piccoli.

Oggi si è scoperto che non è così. Diluendo infatti il latte per i bambini con questo tipo di acque non si ha alcun effetto collaterale”. Tre bicchieri di certe acque corrispondono ad un bicchiere di latte come apporto di calcio.

Lascia un commento

https://www.babyforyou.org

http://farm-pump-ua.com

www.dopingman.com.ua/tabletirovannyie-steroidyi/metandienon/danabol_300.html