La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Family Practice

Contro l’emicrania bere molta acqua

di oggisalute | 14 agosto 2012 | pubblicato in Ricerca
Graziella

Soffrite di frequenti mal di testa? Provate a combatterli bevendo molta acqua e lasciando per una volta da parte i farmaci. La soluzione la suggeriscono i risultati di una ricerca dell’ Università di Maastricht, in Olanda, pubblicati sulla rivista Family Practice.

Gli studiosi hanno riscontato che bere circa sette bicchieri d’acqua è sufficiente per ridurre il dolore provocato dalle frequenti emicranie, migliorando la qualità di vita di chi ne soffre. La ricerca è stata effettuata coinvolgendo 100 pazienti che avevano di frequente mal di testa alle quali e’ stato chiesto di ridurre lo stress, dormire di più ed evitare la caffeina.

A 50 pazienti è stato anche suggerito di bere un litro e mezzo al giorno di acqua in più rispetto a quanto facevano normalmente per un periodo di tre mesi. Al termine è stato chiesto a tutti i partecipanti allo studio di compilare un questionario su come si sentivano denominato “The migraines specific quality of live index”ne chi aveva bevuto regolarmente quantità extra di acqua ha totalizzato un punteggio più alto.

Commenti

  1. What i do not realize is in fact how you’re no longer actually much more well-liked than you might be right now. You’re so intelligent. You already know thus significantly on the subject of this topic, produced me in my opinion imagine it from a lot of varied angles. Its like men and women don’t seem to be fascinated until it is one thing to do with Woman gaga! Your individual stuffs great. At all times handle it up!

Lascia un commento

www.steroid-pharm.com

Узнайте про авторитетный сайт со статьями про фальш патрон 12 калибр https://militarycenter.com.ua
У нашей организации важный портал с информацией про Купить Левитра 20 мг pills24.com.ua