I risultati dello studio di Farid Saad della Bayer Pharma di Berlino

Per combattere l’obesità terapia al testosterone

di oggisalute | 26 giugno 2012 | pubblicato in Ricerca
foto

La terapia di rimpiazzamento testosteronica ha prodotto importanti risultati in termini di perdita di peso tra gli uomini che soffrivano di deficienza di questo importante ormone. I risultati dello studio di Farid Saad della Bayer Pharma di Berlino sono stati presentati durante il meeting annuale della The Endocrine Society che si è tenuto a Houston.

“La sostanziale perdita di peso che abbiamo trovato nel nostro studio, una media di 16 chili, è stata una sorpresa”, ha dichiarato Saad. Studi precedenti avevano evidenziato gli effetti di una terapia sostitutiva di testosterone nelle persone che avevano un deficit di questo ormone, ma avevano soprattutto evidenziato miglioramenti in termini di massa muscolare senza trovare perdita di peso.

Nello studio sono stati coinvolti 255 pazienti di età media di 61 anni (in un range da 38 a 83 anni). I trattamenti si sono protratti per un periodo di cinque anni con una iniezione al giorno. La media del peso è passata da 106 chilogrammi a 90 chili: la perdita di peso è stata registrata con continuita, con una riduzione complessiva del peso corporeo che dopo il primo anno è stata del 4 per cento e del 13 per cento dopo cinque anni. Non solo, gli scienziati hanno anche riportato una riduzione del punto vita di circa 8,8 centimetri.

Lascia un commento

посмотреть www.viagra-on.com

www.biceps-ua.com

Этот авторитетный портал про направление shopvashtextil.com.ua.