‘Condividere il cancro’: convegno Lilt a Catanzaro il 18 maggio

di oggisalute | 16 maggio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

“Apprendere e condividere la malattia oncologica” è il titolo del convegno organizzato dalla sezione Lilt di Catanzaro che si terrà venerdì 18 maggio, dalle ore 9, nella sala conferenze del Musmi nel capoluogo calabrese. La prima parte del convegno sarà dedicata
alla relazione e al confronto di esperti di alto livello e alle esperienze raccontate direttamente dai malati. Aprirà i lavori, dopo il saluto del presidente Lilt di Catanzaro, Concetta Stanizzi, la lettura magistrale del professor Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lilt.

A seguire l’intervento del responsabile della chirurgia senologica dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, Leone, e in chiusura della mattinata Amalia Traversa traccerà, in maniera più specifica, le linee guida dell’evento. “L’importanza di questo convegno – si legge in una nota stampa -è data dalla tematica scelta, ovvero la comunicazione della malattia oncologica che passa dal medico al paziente fino ad arrivare alla famiglia”. La seconda sessione della manifestazione è dedicata alla qualità dell’informazione.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

http://www.babyforyou.org

www.steroid-pharm.com

inma daitoshi